Diagnosi: tumori maligni del corpo dello stomaco

Diagnosi: tumori maligni del corpo dello Stomaco (biopsia: adenocarcinoma scarsamente differenziato, infiltrante); tumori maligni secondari del fegato, specificati come metastatici (nessuna Biopsia eseguita sul fegato).
I medici consultati (gastroenterologi e chirurghi) non ci hanno dato speranze (possibile solo asportazione stomaco e forse neanche), dicono di rassegnarsi (2-4 mesi di vita). Impossibile accettare questo, la Chemioterapia o nuove tecniche, cosa possiamo fare? A chi ci possiamo rivolgere? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Purtroppo l’aspettativa di vita per un paziente affetto da carcinoma gastrico con metastasi epatiche è molto breve. Se le condizioni generali del paziente lo consento, potrebbe essere utile un trattamento chemioterapico palliativo da eseguire presso il centro oncologico romagnolo.
Risposto il: 10 Ottobre 2002