Alitosi e reflusso gastroesofageo

Salve, soffro da molto tempo di alito cattivo. Subito dopo aver mangiato, dieci minuti dopo essermi lavato bene i denti, esso si verifica in continuazione. Premetto che mi è stata trovata una leggera forma di reflusso gastroesofageo, tuttavia i motivi che causano alitosi so che possono essere diversi. Chiedo vivamente dei consigli su come potrei in qualche modo trovare la causa. Cordiali saluti

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Sarebbero utili sia una visita specialistica stomatologica, sia una valutazione specialistica gastroenterologica. Opportuna ricerca di Helicobacter pylori antigene fecale. Saluti.

Risposto il: 03 Ottobre 2018