L'alitosi può essere dovuta a reFlusso

Salve, ho la sindrome di Gilbert, ho 41 anni , volevo chiedere , se è possibile che la iperbilirubinemia possa creare dei problemi di alitosi, e se esistono alimenti in particolare che aumentano la produzione di bile, in quanto alcune volte apparentemente senza nessun motivo , mi capita di avere l'alitosi, che non va via neanche con una profonda pulizia dei denti, ma la sento venire dall 'interno al punto che ho la sensazione che la mia pelle ha un odore diverso , come se mi sentissi intossicato. ebbene c'è quelche possibile alimento, sostanza, spezia che può aumentare la bile e che la bile stessa provochi questa sorta di intossicazione? e che quidni possa provare ad eliminare per andare ad esclusione?sarei molto grato se mi rispondeste in quanto per me sta diventando un problema sociale grazie
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
La sua alitosi potrebbe essere dovuta alla presenza di un reflusso gastroesofageo, provi ad assumere degastril bustine: 1 bustina 3 volte al di lontano dai pasti e lieviflor CPR: 1 CPR ,al di
Risposto il: 10 Febbraio 2012