All'ecocardiogramma color-doppler, mi hanno

All'ecocardiogramma color-doppler, mi hanno riscontrato: Rigurgito valvolare mitralico e tricuspidale di lieve entità con normale pressione sistolica in arteria polmonare. Modesto prolasso del lembo posteriore mitralico. Insufficienza aortica di grado moderato. Disfunzione diastolica del ventricolo sinistro di grado I. Aumentata mobilità del setto interatriale. Sono normali tutte le altre caratterische cardiache. Non ho altre patologie organiche (diabete, pressione art. ecc.). Assumo: al mattino il Bifril e il Mepral, a mezzogiorno l'aspirinetta e alla sera il Torvast. E' consigliabile affrontare ed eliminare subito queste patologie in modo più energico e prima di una età più avanzata? Cordiali saluti e ringrazio.
Risposta del medico
Paginemediche
Se ho ben capito si tratta di patologie tutte di grado lieve per cui penso non debba far nulla se non controlli periodici.
Risposto il: 18 Dicembre 2006