Ecocardiogramma color doppler

ECOCARDIOGRAMMA COLOR DOPPLER 09/01/2008 VENTRICOLO SINISTRO DI DIMENSIONI AI LIMITI SUPERIORI DELLA NORMA DTD57 MM, DTS 41 MM. FUNZIONE E CINESI NORMALI NORMALE RAPPORTO AS/AO NORMALI SPESSORI PARIETALI SEZIONI DESTRE NORMALI OPPORTUNO CONTROLLO A DISTANZA. HO FATTO L'ECOCARDIOGRAMMA DUE ANNI FA ED IL RISULTATO è STATO LO STESSO TRANNE LE DIMENSIONI DEL VENTRICOLO SINISTRO CHE ERANO: DTD 55 MM DTS 38 MM . IO SONO UN RAGAZZO DI 25 ANNI (OGGI), PESO CIRCA 75 KG, SONO ALTO 1.70, TORACE CIRCA 95 CM. MI PUò DARE UN SUO PARERE IN GENERALE E SPECIALMENTE PER QUANTO RIGUARDA IL VENTRICOLO SINISTRO? IO HO FATTO E ANCORA OGGI MI METTO A FARE DELLE FLESSIONI TUTTI I GIORNI A PERIODI E MI SFORZO FINO AL LIMITE DELLE MIE FORZE .POSSO FARLO? GRAZIE MILLE DOTTORE.
Risposta del medico
Paginemediche
si tratta di una lievissima dilatazione del ventricolo sinistro, il cui significato clinico è difficile da stabilire, ma verosimilmente è un rilievo nei limiti della normalità
Risposto il: 22 Gennaio 2008