Alla sua età solo terapia mirata

salve, qualche mese fa ho avuto problemi allo stomaco,lieve fastidio risalita alla gola del cibo ,muco alla gola e avevo la gola perennemente arrossata ,ilmedico curante mi ha detto che probabilmente si trattava di reflusso e mi ha prescritto un mese di cura co GASTROLAC al mattino e GAVISCON dopo pranzo e dopo cena .Durante il periodo della cura sono stata bene ma finita la cura dopo una settimana il problema è ricomparso .vorrei sapere se devo fare degli accertamenti specifici.di recente ho preso anche un antibiotico per la gola perche avevo molto dolore ma nemmeno con quello ho risolto.
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia
Vista la sua età le consiglio di ripetere la terapia e poi ridurla in maniera graduale insieme al suo medico curante. Non c'è indicazione a fare una gastroscopia
Risposto il: 08 Marzo 2012