Consiglio rapporti protetti per un po' e terapia mirata per entrambi

salve ho un dubbio che mi sta assilando .ho da empodisturbi vari di dolore bruciore e avolte prurito ho fatto diversi pap test e terapie varie con diversi esiti ,flogosi, poi un altra volta gardenella ,fata terapia poi un altra volta trichomonas e micei e stiamo facendo terapia entrambi . scusi e prima mi era uscito ascus prima dei miceti e trichomonas. avendo rapporti solo con mi marito come è possibile questo? mio marito mi ha tradita allora''? COSA DEVO PENSARE MI AIUTI ,SI TRASMETTNO SOLO CON DIVERSI RAPPORTI ''? per adesso non posso avere rapporti con lui ?mi risponda presto grazie dany
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Non si può assolutamente affermare questo! L'ASCUS non è nulla di particolare: va solo controllata. Le infezioni recidivanti dipendono dal ping-pong maschio-femmina per cui si devono curare entrambi i partners ed avere rapporti protetti per un periodo. Regolarizzare l'intestino, bere almeno 1,5 L d'acqua al dì, prendere Dicoflor Elle : 1 c 2 volte al dì per 10 giorni a cicli mensili per 3 mesi. Passerà tutto!

Risposto il: 18 Febbraio 2014