alle volte mi manca il fiato...

Ho fatto da poco una Rx al Torace perchè alle volte mi manca il fiato, è ho un po' di tosse,l'esito è stato che è tutto nella norma, l'unica cosa che mi ha insospettito è che c'è scritto:accentuazione del disegno interstiziale in regione perilare e ad ambo le basi.Cosa vuol dire? Ho fatto anche una visita cardiologica e tutto è nella norma. Grazie mille!!
Risposta del medico
L'esame più indicato e a maggiore sensibilità per una condizione come quella riferita è la spirometria. Questo semplice esame consente di valutare i volumi e i flussi aerei prodotti dall'apparato respiratorio e, pertanto, può definire alterazioni anche minime in grado di spiegare i sintomi presentati.
Risposto il: 08 Ottobre 2007