Sono 2 mesi e mezzo che mi manca il ciclo...

Sono 2 mesi e mezzo che mi manca il ciclo... esclusa gravidanza... devo preoccuparmi? in realtà sono già preoccupatissima per eventuale Cancro da qualche parte... ho perso mia mamma con un Cancro. la prego mi dia un consiglio tutti non mi danno peso e dicono che non mi devo preoccupare ma io lo sono già tantissimo... grazie tante...
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, le irregolarità mestruali possono avere diverse cause, tra cui squilibri ormonali e lo stress. L’eventualità di un cancro è piuttosto remota, soprattutto data la sua giovane età. Questo non è però un motivo per sottovalutare il problema. Le consiglio di parlarne con un ginecologo che potrà aiutarla a chiarire la causa di queste sue irregolarità mestruali e con il suo medico di famiglia che potrà farle una sorta di check-up per tranquillizzarla un po’.
Risposto il: 06 Ottobre 2003