allergia a vegetali

sono allergica alle proteine del latte vaccino ma da circa 2 mesi appena mangio il minestrone fatto in casa perciò biologico con zucchine,sedano,carote...dopo neanche 1 ora mi spuntano pomfi enormi sul corpo che mi vanno passando solo se poi prendo l'antistaminico.Questo mi succede pure mangiando solo zucchine,o solo sedani purchè siano bolliti perchè ad esempio la carota cruda la mangio senza problemi.Ho effettuato i rast su sangue per pomodori,zucchine cavoli e sono negativi tranne i cavoli per cui risulta una allergia di 1 classe...come mai?cosa dovrei fare?non risulta ma io queste cose non le posso neanche assaggiare che mi fanno danno.grazie
Risposta del medico
Dr. Antonella Guidoboni
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Più che il RAST, nel suo caso il test chiarificatore è il test cutaneo con vegetali freschi (prick by prick), per la cui esecuzione deve rivolgersi ad un allergologo.

Cordiali saluti

Risposto il: 17 Ottobre 2012