Nichel metallo ubiquitario (acqua, suolo, vegetali) e leghe varie

vorrei avere informazioni riguardo al nichel ,dove e' presente in grandi percentuali
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica

Il nichel è un metallo presente in molte leghe, associato ad altri metalli, quali cromo, cobalto, molibdeno, oro, ecc.  Lo si trova perciò in molti oggetti metallici, dalla bijotteria agli utensili alle fibbie, bottoni, ecc. E' presente inoltre nelle acque e in molti alimenti vegetaLI, tra cui cioccolato, pomodoro, farine integrali, legumi e the verde sarebbero i principali.

Risposto il: 10 Maggio 2013