Allergia al benzoli perossido

Gentili Dottori,
per causa di insistente tosse forse mi è scesa un'ernia inguinale. Facendo una ricerca ho visto che per riparare vi è bisogno di mettere una rete in polipropilene.
Vorrei sapere visto che sono allergico al benzoil perossido e che è largamente usato come catalizzatore di prodotti sintetici, il propilene potrebbe dare allergia, e se si, che alternativa ci potrebbe essere?
Ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
L'allergia che ha lei è una sensibilizzazione molto rara. Il propilene solfato è usato nella preparazione di polieteri e di poliuretani e di altri prodotti: librificanti, tensioattivi e oli demulsificati. E' usato anche come solvente, fumigante e sterilizzante del suolo.
Dovrebbe fare un Patch test, la stessa metodica usata per diagnosticare l'allergia al benzoil-perossido.

E' stato visitato dal suo Medico? Le è stato ascultato il torace?

La clinica è fondamentale quando c'è tosse.

Mi faccia sapere, Cordiali saluti
Risposto il: 25 Febbraio 2016