Allergia Alimentare

Buonasera Dottore. Puo' una persona che non ha mai avuto alcun tipo di allergia, svilupparne una all'eta' di 26 anno verso un alimento che ha sempre ingerito e tollerato? Grazie in anticipo per la riposta. Buona Giornata.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signore, è molto difficile ma possibile. Se con la storia clinica il paziente ha indicato un sospetto alimento come causa dei sintomi, si può fare il dosaggio delle IgE specifiche per l’allergene (alimento) in questione, se dovesse essere
Risposto il: 24 Gennaio 2019