Allergia da contatto

Salve,
sono una ragazza che da poco ha scoperto di essere allergica al KATHON CG conservante presente in molti cosmetici e creme per il corpo.
la mia domanda è la seguente:
L'imidazolin Urea fa parte del KATHON CG? oppure posso usare i prodotti che indicano quest'ultima sull'etichette?

grazie mille
Elena
Risposta del medico
ANTONIO CN
E' un problema dermatologico distante da quelli (allergologia respiratoria ) che trattiamo. Comunque, come ha saputo della sua allergia? Ha fatto i patch test (cerotti sulla schiena). Probabilmente si, ed in questo caso si sarà già affidata ad una struttura specialistica che la potrà sicuramente aiutare nel darle ulteriori chiarimenti. In ogni caso nel riproporre la domanda specifichi che si tratta di un problema dermatoallergologico. Cordiali saluti
Risposto il: 10 Ottobre 2005