Allergia nichel

Salve ho all allergia al nichel ho da poco tatuatto le sopracciglia e mi stato detto che non vi era traccia di metalli pesanti... dopo pochi giorni pero riscontro una notevole disidratazione sopratutto bocca e gola puo essere una reazione allergica? Grazie
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile signora i tatuaggi con colore possono dare una reazione allergica, le consiglio consultare un allergologo, però prima si faccia dare da chi le ha fatto il tatuaggio la composizione dell’inchiostro. Cordiali saluti
Risposto il: 19 Aprile 2019