Allergia o candidosi?

Da una settimana ho un forte bruciore intimo,potrebbe aver a che fare con la fine di un antibiotico? Oppure l'uso del preservativo? Stavo prendendo ina crema da mettere dentro e eporin forte , finito la cura e avendo un rapporto protetto mi è riniziato

Risposta del medico
Specialista in Infermieristica e Diabetologia e malattie del metabolismo

Buona sera, dalla sua descrizione probabile che abbia un'alterazione della flora intima, causata dall'antibiotico, che potrebbe aver portato allo sviluppo di lieviti.
Dopo una terapia antibiotica è frequente che si venga a creare un ambiente fertile per la Candida. Prima cosa deve essere certa che sia infezione da lieviti per cui eseguire una visita ginecologica ed avere una prescrizione da parte dello specialista. Nel frattempo potrebbe eseguire dei lavaggio con amido di Riso o bicarbonato di sodio, per alleviare i sintomi. Fino ache non esegue una visita mi asterrei a rapporti sessuali.

Risposto il: 04 Agosto 2021