allergie a farmaci

Salve, ho 25 anni e quando avevo circa 2 anni mi hanno riscontrato l'allergia allo zimox e all'eritrocina...mi uscivano delle bolle rosse in viso (mi dicono)..adesso ho necessità di prendere un antibiotico perchè dovrò subire l'estrazione di due denti...in tutti questi anni non ho mai avuto bisogno di antibiotici..solo una volta per una bronchite mi diedero il cronocef e andò tutto bene... Il problema adesso è che sono super ansiosa, il 2 luglio ho la prima visita per allergie ai farmaci, già l'anno scorso dovevo farla e ho rinunciato per paura...so che me le faranno in giornata e poi verrò a casa ma voglio sapere quali sono i rischi che corro facendo questa prova...ho una paura terribile anche dell'anestesia dal dentista adesso...ma queste paure prima di due anni fa non le ho mai avute....che posso fare???anche se andassi dallo psicologo adesso non farei in tempo per il 2 luglio a star bene e farmaci non ne prendo e non ne voglio.....grazie
Risposta del medico
ANTONIO CN
francamente mi stupisce che voglia rivolgersi ad uno psicologo per poter andare con serenità al centro allergologico. Se vuole lo consulti per altri eventi ma stia serena che nei centri allergologici pubblici non si scherza con i pazienti e se ha prenotato vuol dire che ha selezionato il centri di sua fiducia. Cordiali saluti
Risposto il: 05 Giugno 2009