Allergie e tatuaggio

Salve,
è da un po’ che ho in mente di fare un tatuaggio ma le mie allergie mi hanno sempre fermata perché non ho idea delle conseguenze.
Premetto che mi piacerebbe farne uno colorato se possibile, altrimenti nero. Sono allergica a vari tipi di piante, pollini, acari, polvere, pelo del gatto... e poi, ciò che mi preme di più proprio perché a livello cutaneo, sono i parabeni e il kathon, i quali mi impediscono di usare ad esempio dei saponi molto forti e profumati, motivo per il quale spesso utilizzo quelli dei bambini.
Potrebbero dunque, darmi allergie in un tatuaggio? Grazie mille.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Essendo allergica rischia di sensibilizzarsi alle sostanze usate per i tatuaggi, è prudente non fare il tatuaggio,

Risposto il: 05 Ottobre 2020