Allergie primaverili

Buonasera, è un continuo starnutire, occhi Rossi, stanchezza,gola chiusa,e debolezza. Non riesco neanche a uscire di casa che mi prende un attacco di starnuto assurdo. Ho provato con l’antistaminico ma fa poco. Ci sarebbe rimedi che aiutano?
Risposta del medico
Salve, le consiglio di effettuare i test allergologici : l'identificazione degli allergeni scatenanti consente, ove possibile, di ridurre l'esposizione alla sostanza e di valutare la possibilità di effettuare un trattamento desensibilizzante con specifici vaccini. Un aiuto può venire da prodotti naturali, come la perilla e la quercitina; nelle fasi di crisi è necessario ricorrere ai cortisonici. Cordiali saluti
Risposto il: 24 Aprile 2019