allungamento del QT

cosa pùo voler dire per una bimba di 21 giorni essere bradicardica e avere il qt allungato anche se di poco.
cosa comporta e come si puo curare.
grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Una modesta bradicardia, con conseguente allungamento del QT ancora nei limiti fisiologici richiede solo una osservazione nel tempo.Diverso è il caso di una bradicardia spiccata e/o di un allungamento del QT oltre i limiti fisiologici, che predispone ad aritmie e ha spesso una origine genetica.In mancanza di dati precisi non è possibile dirle altro
Risposto il: 05 Maggio 2005