Alopecia da trazione

Buongiorno, Dopo aver tenuto per solo un mese le extensión che a dire della mia dermatologa sono state applicate male, perché troppo vicine al cuoio capelluto, mi hanno causato sul lato sinistro, sopra l'orecchio due chiazze di alopecia. Non sono grandi. La mia dermatologa mi ha prescritto due prodotti, il Minoxidil spray per la mattina e il Betnovate la sera. Comunque ho i capelli che sono indeboliti ed è assurdo in un solo mese di extension. Ho trovato strano che non mi abbia controllato tutta la testa ma solo nei punti dove ho perso le ciocche. E non mi ha prescritto niente per via orale, sto prendendo io degli integratori per i capelli. Sono un po' preoccupata perche a quasi un mese dalla cura non vedo un accenno di peli che crescono. E poi ho letto di troppe reazioni opposte al Minoxidil, addirittura di perdita eccessiva dopo mesi di uso. Vorrei qualche parere differente e qualche consiglio.grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

Cara signora, il follicolo ci mette circa 4 mesi a riprendersi dopo un trauma da trazione, quindi abbia pazienza e costanza. La terapia consigliatale dalla collega va bene, ma occorrono proprio dei "tempi tecnici" che non si possono abbreviare. Buona giornata Corrado Quadrini

Risposto il: 28 Giugno 2018