Alopecia da trazione

Buonasera, Soffro da circa tre anni di alopecia da trazione, cosi' come mi è statio diagnosticato dalla dermatologa. Quest' ultima, per migliorare il diradamento dei miei capelli nella zona intorno alle orecchie e in quella frontale, mi ha prescritto la soluzione topica GFm , da mettere sulla cute tre volte a settimana, per circa un anno durante il periodo in cui allattavo mio figlio. Terminato l'allattamento, mi ha detto di usare il minoxidil 2%, ugualmente tre volte a settimana. Attualmente i capelli sono in parte ricresciuti, ma nella zona frontale non riscontro miglioramenti (purtroppo per lavoro a volte devo legare i capelli e forse questo ha influito). Cosa pensa della cura che sto facendo? Non mi sono stati prescritti integratori o altro. Infine, posso coprire il diradamento frontale con degli ombretti, o fanno danni alla cute? La ringrazio molto!!! Buona serata.
Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia
La terapia va bene, non deve tirare i capelli, faccia un taglio corto, pratico e l'aiuta a non stressare i capelli. Cordiali saluti
Risposto il: 12 Dicembre 2018