alterazioni del TSH in gravidanza

buonasera, sono una donna di 31 anni e sono alla dodicesima settimana di gravidanza, dalle mie analisi risulta il valore del THS basso. Il mio ginecologo mi ha detto che devo fare una visita endocrinologica. Volevo chiedere (in attesa dei controlli che devo fare) se questo valore può incidere sulla salute del mio bambino. Grazie.
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, in accordo con quanto le ha detto il suo ginecologo le consiglio di sottoporsi ad una visita endocrinologica al fine di verificare alcune alterazioni della tiroide , posso al momento dirle che se le frazioni libere sono nella norma e soltanto il TSH è inibito non dovrebbero essere motivi di preoccupazione, fermo restando comunque l'approfondimento diagnostico per evidenziare la motivazione di un TSH basso.

Risposto il: 01 Ottobre 2013