Tsh è anticorpi anti recettori tsh

Buongiorno riscrivo per un parere in attesa della visita di controllo…sono in cura per morbo di basedow ho ritirato gli esami e il tsh è 4,361 anticorpi anti recettori tsh 2,8 ft3 e ft4 normali prendo mezza pastiglia di metimazolo al giorno…nell ultimi esami gli anticorpi erano assenti! Cosa vuol dire?grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo e Medicina interna

Gli anticorpi antirecettore TSH sono positivi nel 90% dei pazienti affetto da M di Basedow. Non dice da quanti anni si cura per il basedow, e se gli Ac anti recettore del TSH sono comparsi positivi solo ora, o lo sono già stati. Il rialzo degli Ac anti recettori può anche significare una ripresa del Basedow.

Risposto il: 11 Aprile 2022