Esami del TSH in gravidanza

Buongiorno dottore, il 22/12/2016 ho eseguito gli esami del TSH E FT4 in quanto ero a 9 settimane di gravidanza, i valori sono stati rispettivamente 2,55 e 0,80 quindi un lieve innalzamento solo del TSH che doveva essere sotto i 2,50. Da allora il medico mi ha visto il 31/01/2017 ed ha ritenuto di farmi prendere eutirox 25mg che ho iniziato il 1/2/17. Quello che mi preoccupa è se in questo lasso di tempo in cui non ero sotto cura se posso aver creato danni al mio bimbo. I prossimi esami me li ha prescritti per il 27/02. Sono sempre stata bene dall'inizio gravidanza a ora. Grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Endocrinologia e malattie del ricambio

Questo non possiamo saperlo. Ciò che sappiamo è che appena si identifica un ipotiroidismo subclinico va trattato. Stia tranquilla però, adesso procederà tutto per il meglio.

Risposto il: 16 Febbraio 2017