Amalgama d'argento

Cara redazione, il mio dentista mi ha riscontrato un certo numero di carie! Oggi mi ha curato la prima, e ha detto che ha riempito il dente ("svuotato dalla Carie") con dell'argento! Vorrei sapere se è la procedura giusta, e se questo materiale è idoneo per questo scopo! Vi ringrazio, Emanuele.
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta dell’amalgama d’argento. Oggi si tende, però, ad utilizzare un materiale estetico costituito da resina composita. Il suo dentista, però, avrà scelto l’amalgama per la consistente grandezza della ricostruzione.
Risposto il: 06 Luglio 2004