Amenorrea

Buonasera,sono una donna di 36 anni la mia domanda è questa: il 17 febbraio 2020 ho avuto il ciclo, premetto che ho un ciclo mestruale di 36 giorni e non di 28, sono normopeso nonostante la sindrome dell'ovaio policistico che sto curando con un integratore a base di Acido Lipoico due volte al giorno già da diversi mesi, e inoltre a fine febbraio ho avuto un’infezione intestinale non so se possa aver inciso in qualche modo. A tutt'oggi, 07 aprile, niente ciclo, da circa una decina di giorni ho dolore pelvico soprattutto sul lato sinistro e gonfiore addominale sinceramente non credo di essere incinta, anche se abitualmente ho rapporti non protetti col mio compagno da più di 11 anni. Cosa potrebbe essere successo? Che devo fare? e inoltre nel mio caso in futuro potrò pensare ad una gravidanza? Grazie

Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Probabilmente non è successo niente! Per scrupolo farei un test di gravidanza. Se negativo aspetterei un paio di mesi per vedere come si assesta il ciclo!

Risposto il: 09 Aprile 2020