Amenorrea

Salve dottore, vorrei dei consigli su come posso farmi tornare il ciclo dopo che sono in amenorrea da quasi 4 mesi. Non ho nessun problema alle ovaie, forse sono leggermente sottopeso ma nulla di grave..

Risposta del medico

Mia cara, il nostro corpo è una macchina sempre perfetta, se sei in amenorrea vuol dire che hai un problema. Da quello che capisco potrebbe essere il tuo scarso peso, perché sarebbe uno spreco di energia troppo importante per te, avere il ciclo. Non sottovalutare il problema “peso” ,di solito c’è bisogno di aiuto. In ogni caso devi vedere un medico al più presto.

Risposto il: 11 Maggio 2020