Amenorrea e meteorismo dopo dieta

Salve, ho 21 anni ed ho perso circa 10 kg da gennaio ad oggi. Per fare ciò ho seguito una corretta alimentazione ed iniziato a fare molta attività fisica modificando radicalmente le mie abitudini di vita che prima era molto sedentaria. Ora, mi aspettavo che un tale cambiamento potesse causare amenorrea (premetto di aver sempre avuto ciclo regolare, ma al momento non ho mestruazioni da circa 3 mesi) peró soffro anche di meteorismo e gonfiore addominale che mi causa notevole imbarazzo e disagio. Dalla ginecologa non è risultato niente fuori dalla norma, nemmeno ovaio policistico. Valori ematici nella norma. Ho notato, però, che in alcuni momenti questo meteorismo cessa improvvisamente, solitamente dopo un esame. Quindi avevo ipotizzato si trattasse di stress, ma non sempre le due cose coincidono. Decisamente ho le idee molto confuse riguardo la causa e sono ho bisogno di qualche indicazione su come risolvere la questione.
Risposta del medico
faccia il prelievo per la Celiachia - Ab antitransglutaminasi IgA
Risposto il: 04 Dicembre 2019