amenorrea in studio

salve, mi chiamo lena ho 19 anni e soffro di amenorrea "secondaria" da circa 5 anni non ho le mestruazioni .ho avuto solo il menarca e dopo di che il ciclo non è piu tornato. sono molto preoccupata negli ultimi anni ho preso tanti kg. non so cosa fare ho fatto tutti gli accertamenti analisi, ecografie e tutto il necessario possibile, ma nessuno mi ha saputo dire niente..
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo per avere una totale valutazione ipofisaria.

Comunque il fatto che sia aumentata di peso mi fa pensare ad un ipotiroidismo , sicuramente lo specialista che consulterà studierà il problema al fine di correggere la causa che lo determina.

Risposto il: 23 Giugno 2014