Ho 16 anni, sono in amenorrea da 1 anno e due mesi

Ho 16 anni, sono in amenorrea da 1 anno e due mesi e ho l'umore sempre negativo, non ho mai voglia di fare niente, non mi piace niente. Può essere causato dall'amenorrea?
Risposta del medico
Prof.ssa Paola Grilli
Specialista in Chirurgia generale e Endocrinologia e malattie del ricambio

 Gentile paziente, è necessario valutare il tipo di amenorrea per verificare se dipende da un ipotiroidismo ( astenia, pigrizia...) oppure da una iperprolattinemia, pertanto le consiglio di rivolgersi ad un endocrinologo specialista che la saprà consigliare per il meglio.

Risposto il: 25 Aprile 2014