Volevo sapere se un valore di viremia di 400*10

Volevo sapere se un valore di Viremia di 400*10 alla terza in HCV è considerato elevato. In caso di coinfezioni tipo HBV, hiv etc. questo valore si alza? Dolori alle articolazioni tipo atralgie possono trovare spiegazione nella cirrosi (child classe a)? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che lei specifichi se il valore di viremia di 400000 sia espresso in copie virali per ml oppure in Unità Internazionali (U.I.). Le due misure sono infatti differenti poiché le UI corrispondono ad un valore di viremia più elevato. In linea di massima, comunque, in entrambi i casi non rappresenta un valore particolarmente elevato. In caso di coinfezioni, di solito la viremia non aumenta. I dolori alle articolazioni non sono da attribuire univocamente alla cirrosi epatica di classe Child A.
Risposto il: 10 Giugno 2004