Amilasi e lipasi

Sono 4 anni che ho disturbi intestinali e valori di amilasi urinaria e lipasi spesso alterate, prendo enzimi pancreatici ma non vedo miglioramenti, anzi i periodi di benessere sono sempre meno frequenti, cosa posso fare per indagare più a fondo la cosa, ho fatto RM (nella norma). dosaggio dei grassi fecali (nella norma).
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le consigliamo di sottoporsi soltanto a periodici controlli clinici ed ecografici (semestrali) evitando soprattutto di sottoporsi ad esami che possano essere invasivi (ERCP).
Risposto il: 14 Dicembre 2005