Amlodipina

Salve, in seguito alla collera presa per un intervento ai turbinati non riuscito bene ho avuto un episodio di fibrillazione parossistica, dove sono finito al pronto soccorso ma senza allarmismi in quanto la fibrillazione è subito rientrata. Sono iperteso e prendo nebivololo e idroclorotiazide 5/12 e Amlodipina. Da tempo mi sento flaccido e la pressione è sempre bassa. Questa notte ho avuto aritmia ed il battito è salito fino a 130. Al mattino, vedendo la pressione bassa, ho preso solo il betabloccante e sono stato benissimo, in forze come non avveniva da un po'. La pressione si è mantenuta perfetta per tutta la giornata, domando, ho fatto bene a sospendere il Amlodipina 5, e la pressione potrebbe essere rientrata visto che ho perso circa 10 kg di peso? Pressione adesso 71/111! Grazie!

Risposta del medico
Dr. Khalil Khansa
Medico di Medicina generale

Si può sospendere l'antiipertensivo quando la pressione si abbassa sopratutto in prossimità all'estate, può continuare solo con il beta bloccante e se dovesse salire la pressione può ripartire con 1/2 compressa dell'antiipertensivo

Risposto il: 24 Aprile 2024