Ana positivo e mutazioni mthfr a1298c positive in eterozigosi

Salve Dottori, sono una ragazza di 28 anni e ho da poco eseguito delle analisi del sangue prescritte dal mio Ginecologo in seguito ad una gravidanza biochimica. Di seguito riporto i referti delle analisi: MUTAZIONE MTHFR A1298C: PRESENZA DI MUTAZIONE IN ETEROZIGOSI ANTICORPI ANA: PRESENTI 1: 160 CON PATTERN OMOGENEO E CEMP 0, 0 anticorpi anticardiolipina IgG e IgM NEGATIVI anticorpi antifosfolipidi IgG e IgM NEGATIVI anticorpi antigliadina IgA e IgG negativi anticorpi anti transglutaminasi IgG NEGATIVI sono molto preoccupata, potrebbe essere una malattia autoimmune grave? cosa posso fare? ringrazio anticipatamente

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna

Purtroppo non potendo valutarla clinicamente è difficile darle una risposta definitiva. Non si può fare una diagnosi solo su esami di laboratorio.

Risposto il: 11 Aprile 2022