rischio con pillola con aumento omocisteina e eterozigosi fattyore V

salve sono una ragazza di quasi 23 anni e vi scrivo perchè ho fatto degli esami del sangue per prendere la pillola anticoncezionale belara per curare un acne che mi ossessiona da mesi consigliata dal dermatologotutti i valori sono perfettamente nella norma tranne omocisteina (met.chemiluminescenza) il mio valore 14.83 valore riferimento 2.9screening per mutazione del fattore V prob eterozig 1.4-2.0 prob. omozig
Risposta del medico
Dr. Rosa Sommese
Specialista in Ginecologia e ostetricia

Secondo il mio parere dovrebbe momentaneamente congelare l'uso della pillola ed effettuare una consulenza ematologica , nel frattempo assuma acido folico

Risposto il: 15 Aprile 2013