Analisi epatiche come ygt=162, ecc. superano

ANALISI EPATICHE COME yGT=162, ECC. SUPERANO ECCESSIVAMENTE I LIMITI MASSIMI. TUTTI I CONTROLLI COME ANALISI Sangue (TUTTI TIPI DI Epatite - NEGATIVI), LA TAC NON RIVELA NESSUNA ANOMALIA. COSA PUò PROVOCARE INNALZAMENTO DELLA TRANSAMINASI? GRAZIE.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Esistono numerose altre cause responsabili di un danno epatico al di fuori dei virus epatitici, che, ritengo, abbia già escluso dai possibili imputati. Ad esempio, è necessario escludere accumulo di metalli quali rame e ferro, una patologia autoimmunitaria, una patologia tiroidea. Infine, ma non per ultima causa, l’obesità/eccesso ponderale, spesso è in gioco nel determinare danno epatico, soprattutto mediante steatosi epatica.
Risposto il: 03 Giugno 2004