Vorrei chiedere se un valore di gamma gt di 162

Vorrei chiedere se un valore di gamma gt di 162 (8-70 I.R.) in un uomo che soffre di ipertenzione arteriosa in terapia da anni con anticoagulanti, può essere sintomo di una patologia grave al fegato. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Un valore di GGT alterato, in assenza di altre alterazioni, in un uomo che soffre di ipertensione arteriosa in terapia da anni con anticoagulanti, non è sintomo di una patologia grave al fegato, ma può dipendere dall’effetto della assunzione di farmaci.
Risposto il: 25 Giugno 2008