Ho fatto le analisi del sangue, ho le ygt a 89, le

Ho fatto le analisi del Sangue, ho le ygt a 89, le altre Transaminasi nella norma o quasi (37 per le prime, 57 per le seconde). premetto che sono un ex forte bevitore e sono 108 chili per 1,70 di altezza. cosa ne pensate?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
L’aumento della GGT associato all’aumento delle aminotransferasi è un segnale di un problema a carico del fegato. Pertanto esso va affrontato, considerando che sia l’assunzione delle bevande alcoliche sia l’eccesso di peso corporeo possono essere in grado di detrerminare queste alterazioni. E’ quindi necessario sospendere l’assunzione di alcolici e seguire un regime dietetico ipocalorico per ottenere una auspicabile riduzione del peso corporeo. Contemporaneamente è utile che si sottoponga a controlli periodici, mensili, dei valori di aminotransferasi, per un periodo di almeno 4-5 mesi.
Risposto il: 27 Dicembre 2004