Analisi Epatite B

Buonasera,

ho effettuato delle analisi per l'epatite B che mi sono state richieste dall'università nella quale studio per motivi di tirocinio.

I miei risultati sono i seguenti: HBsAg negativo, AB ANTI HBs Ag 0.00 Volevo un chiarimento sul significato di questi risultati..è necessario rifare il vaccino?

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Pediatria e Gastroenterologia

Salve

non ha sviluppato gli anticorpi che normalmente si formano dopo le vaccinazioni.

E' giusto ripetere il ciclo vaccinale e rivalutare dopo alcuni mesi l'eventuale risposta. Tenga conto che esistono persone che non rispondono al vaccino per l'epatite B. Una condizione associata ad alcuni aplotipi di HLA non patologica.

Risposto il: 17 Gennaio 2018