Risultati analisi Epatite B

Buonasera, a seguito di analisi del sangue era emerso un valore positivo collegato all'epatite B, gli esami specifici hanno dato questi risultati: Transaminasi negative Epatite B ricerca quantitativa del genoma virale <13 Epatite B HBsAg <0.10 Epatite B HBeAg 0.10 Epatite B Anti HBeAg 0.09 Epatite B Anti HBcAg 0.26 Epatite B Anti HBsAg >1000 Epatite B IgM anti HBcAg 0.15 In pratica, l'unico valore positivo è Epatite B Anti HBsAg >1000. Che cosa significa? Sono infetto? Rischio di contagiare mia partner? Grazie anticipatamente a chi risponderà.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive

Significa che lei è vaccinato, nient’altro. Non ha l’epatite B, e fin quando ha gli anticorpi anti HBs così elevati non la contrarrà

Risposto il: 08 Marzo 2019