Analisi epatite B: infezione pregressa?

Buonasera dottore, In base all'ultima domanda fatta sulle mie analisi dell'epatite B in cui mi risultava HBSAG positivo, anti HBS - 21.6 > 10 e ANTi HBc IgM - Negativo ; ho rifatto le analisi è il nuovo risulto è : ANTICORPI ANTI - ANTIGENE S : DEBOLMENTE POSITIVO, 14.69 UI/L HBSAG - VIRUS EPATITE B, ANTIGENE S - POSITIVO 1215.54 INDICE ( METODO: CHEMILUMINESCENZA )

Vorrei capire meglio queste analisi, sono in fase di guarigione? per piacere una risposta più precisa, perchè non ho ben capito cosa intendeva dire per infezione pregressa ( risposta data prima) Grazie mille, e buon lavoro dottore!

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Infezione pregressa significa passata e non più in corso.

Risposto il: 31 Ottobre 2018