Analisi sballate

Salve vorrei chiedervi un parare riguardanti le mie ultime analisi,questi sono i valori anormali  Mcv 82.6 ( 83.00-99.00) Piastrine 413 (150-400) Ves 18 (0-15) Ferro 43 (49-151) ELETTROFORESI PROTEINE: Albumina 50.5 (55.8-66.1) Alfa1globulina 7.0 (2.9-4.9) Alfa2globulina 17.2 (7.1-11.8) Beta1globulina 7.7 (4.7-7.2) Rapporto a/g 1.0 (1.1-2.4) ESAME URINE: Aspetto opalescente 40-100 leucociti per campo numerose cellule epi.squamose Vorrei sapere se mi devo preoccupare oppure no,grazie in anticipo.

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.ma sig.na, Non si chiede ad un medico ho questo che cosa significa. E' un modo di fare la medicina di tipo meccanicistico non producente e che non porta a nulla. Le analisi si fanno secondo un ragionamento che dovrebbe/deve fare il medico. I valori normali sono di riferimento e quindi plasmabili nella realtà del paziente. Mi faccia una domanda con le precise motivazioni che l'hanno portata a fare le analisi. L'unica cosa che le posso dire e che forse c'è una infezione urinaria. Ne parli con il suo medico. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 21 Maggio 2019