Analisi sballate

Buongiorno sono una ragazza di 24 anni e da quando ne ho 14 ho episodi di eritema nodoso. Da tre anni a causa del valore ANA positivo 1/160 finemente granulare il mio reumatologo mi ha diagnosticato una connettivite indifferenziata. A fronte di ciò ogni sei mesi devo svolgere le analisi ed ho riscontrato le seguenti anomalie: Ematocrito. 47.4% 43-47 MCHC. 31.7g/dl. 32-36 MPV. 11.4.fl. 7.2-11.1 ANA positivo 1/160 finemente granulare Altri esami immunosierologici Ena ed nDna negativi. Ovviamente prenderò appuntamento con il mio reumatologo ma nel frattempo mi preoccupano quei valori dell'emocromo sballati.
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, dagli esami che lei riporta (tutte nei limiti e/o negativi), non posso darle nessun suggerimento oltre quello che lei ha già preso cioè di consultare un reumatologo. In attesa della consulenza reumatologica la cosa più saggia è quella di consultare il suo Medico di MG
Risposto il: 18 Marzo 2019