analisi specifiche per THC

salve,sono un ragazzo di 20 anni e a breve devo subire un operazione al dente del giudizio anche per togliere una cisti,faccio uso di marijuana e volevo sapere se durante il ricovero in ospedale,dalle analisi uscisse la presenza del thc,mi pongo questo problema in quanto darei un grande dispiacere a mia madre che nn mi vieta nulla ma come tutti i genitori capisco che nn fa piacere sapere certe cose,nel caso uscisse la presenza di qualcosa preferirei dire io direttamente le scelte che ho preso
Risposta del medico
Dr. Francesco Paparo
Specialista in Chirurgia maxillo-facciale e Medicina estetica
Salve, servono analisi specifiche che normalmente non vengono effettuate in fase di preospedalizzazione per un intervento in elezione (ed è comunque necessario il consenso dell'interessato a meno che ciò non venga disposto dall'A.G., come in caso di incidenti con gravi responsabilità etc...). Unica cosa che le consiglio: informi in via confidenziale il suo anestesista a riguardo perché l'effetto dell'anestetico generale può essere influenzato dall'uso di sostanze stupefacenti. Vedrà che il collega saprà, come peraltro è d'obbligo, essere riservato in tal senso. Saluti e in bocca al lupo
Risposto il: 18 Febbraio 2012