Analisi Spermiogramma

Buongiorno dottore, ho fatto il test dello spermiogramma e vorrei avere un parere, vorrei sapere se ci sono problemi e se devo andare da uno specialista, nel caso io necessiti di uno specialista le chiedo che tipo di specialista?

Di seguito il risultato: PLASMA SEMINALE ESAMI BIOCHIMICI FRUTTOSIO 4,0 mg/ml CITRICO 4,4 mg/ml SPERMIOGRAMMA ESAME CHIMICO FISICO Colore LATTESCENTE Aspetto TORBIDO Volume 1,8 ml Viscosità ASSENTE Ph 7,5 Tempo di fluidificazione NORMALE ESAME MICROSCOPICO Numero nemaspermi/ml 170 milioni/ml Numero di nemaspermi totale 306 milioni Vitalità 65 % Altre cellule 1,2 milioni/ml Emazie ASSENTI Zone di agglutinazione specifiche ASSENTI Zone di agglutinazione aspecifiche ASSENTI Motilità totale 64 % Motilità progressiva 44 % MORFOLOGIA Forme normali 21 % Forme atipiche 79 % Leucociti 0,4 milioni/ml.

Grazie

Risposta del medico
Specialista in Andrologia

Caro giovane, tutto bene anche se di età non troppo giovane per la fertilità. Le consiglio di rivolgersi ad un andrologo almeno tre mesi prima di un eventuale matrimonio. Ora sta benissimo.

Risposto il: 17 Dicembre 2019