Analisi transaminasi elevate

La mia compagna ha fatto le analisi del sangue e sono risultate elevate le transaminasi: ALT 259, AST 145 e con LDH 422. Pur sapendo di doverci recare dal medico per fare analisi più approfondite, vi chiedo solo se allo stato attuale dobbiamo preoccuparci e magari recarci direttamente al pronto soccorso, oppure attendere il consulto del medico. Aggiungo che lei ha partorito da 1 mese ed è stato un parto difficile in cui hanno dovuto effettuare una manovra meccanica, una spinta, sulla pancia per concludere il parto. Le analisi le ha fatte perché la sera prendeva mal di testa e le veniva qualche linea di febbre.

Risposta del medico
Specialista in Malattie infettive e Medicina interna

Assolutamente indispensabile approfondire gli esami attraverso il suo medico di base con un consulto specialistico (internista? Infettivologo?) ospedaliero. Non credo che le manovre ostetriche (spinte sulla pancia) abbiano influito sull'aumento delle transamin. No Pronto Soccorso: rischia lunghissimi tempi di attesa.

Risposto il: 11 Luglio 2022