Analisi urine per sospetto problema ai reni

Buonasera, sono donna e ho 28 anni. da 3 settimane ho linfonodo del collo infiammato. Ho fatto analisi del sangue con valori nella norma e analisi urine con i seguenti valori :colore giallo. Peso specifico 1.031, ph 6, glucosio assente, proteine 30, emoglobina assente, corpi chetonici assente, bilorubina assente, urobilinogeno 2, sedimenti presenza di muco. Potete darmi un vostro parere in merito? Grazie mille

Risposta del medico
Prof. Luigi Iorio
Specialista in Cardiologia e Medicina interna

Gentile sig.ra, per darle un parere sulla presenza del linfonodo al collo me lo dovrebbe localizzare e dirmi se ha processi infiammatori a carico del cavo orale, dell'orecchio ecc. e quindi per questo le consiglio di farsi controllare dal suo medico. L'esame di urine indica che lei non beve e costringe il suo rene a concentrare le urine per risparmiare acqua ; è presente proteinuria modesta. Cominci a bere almeno un litro e mezzo di acqua nelle 24 ore e poi ripeta l'esame di urine. Saluti prof Luigi Iorio

Risposto il: 22 Novembre 2017