Problema dolore ai reni

Buona sera vorrei se fosse possibile un informazione è un consiglio.
Martedì sono andato in visita da un medico sostituto provvisorio del mio medico che è andato in pensione da più di un anno.
Da una settima ho dolori alla fascia dei reni sopratutto quella destra, il dottore visitandomi mi ha diagnosticato una Lombalgia acuta, ma soffrendo di lombagia riconosco i dolori..
Non ha voluto sapere ragione x lui è lombalgia
E mi ha prescritto pasticche di xxx da 1gm e
Delle pasticche antinfiammatorie 90mg..
Da stanotte oltre al dolore ai reni mi è preso piccoli dolori tipo grampi sul fianco destro..
Non vorrei che mi ha sbagliato diagnosi.. grazie mille

Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re, Da quanto dice, probabilmente, dico probabilmente, potrebbe esserci un calcolo e da qui avere una colica renale o meglio un atteggiamento a colica renale. Per avere certezze dovrebbe effettuare una ecografia renale che potrà risolvere il problema. Di più non posso dire. Un saluto prof. Claudio Di Veroli

Risposto il: 24 Giugno 2022