anche i bambini possono soffrire di emorroidi in genere per la stipsi

mia figlia undicenne presenta la fuoriuscita di un'emorroide quasi ogni volta che va di corpo; alla fine della defecazione, l'emorroide rientra e non dà alcun fastidio sino alla volta sucessiva. Cosa mi consigliate di fare??? Non avendo mai sentito che bambini soffrano di emorroidi, potete dirmi se, invece, è una cosa che può capitare, anche se non frequentemente? Preciso che la bambina non soffre di stipsi ed è anche abbastanza regolare Ringrazio e saluto Daniela
Risposta del medico
anche i bambini possono soffrire di emorroidi in genere per la stipsi, le consiglio di far praticare alla bambina una visita dal chirurgo pediatra
Risposto il: 25 Gennaio 2008